WWF e la campagna di volantinaggio più eco-friendly del mondo

Non mi sono fissato con le campagne green, giuro! Sarà un caso, ma negli ultimi tempi sono queste però ad attirare di più la mia attenzione. Forse perchè per certi argomenti è necessaria quella creatività che cattura, o forse perchè a volte è la semplicità a destare interesse.

La campagna di WWF che sto per mostrarvi ha entrambe queste caratteristiche, poichè è la campagna di volantinaggio più eco-friendly della storia.

Vi chiederete il perchè. Beh, quando si fa una campagna del genere con un solo volantino – avete letto bene, uno solo – desti per forza curiosità, perchè non sprechi quintali di carta e, con una tecnica adeguata, puoi raggiungere lo stesso migliaia di persone.

In questo caso, sono serviti due ragazzi vestiti da panda ai lati opposti di due scale mobili, in un centro commerciale ungherese, che si “palleggiavano” lo stesso volantino da un capo all’altro. Raggiungendo in questo modo migliaia di persone con un solo flyer.
Il volantino invitava a donare l’1% delle proprie tasse al WWF – in Ungheria è previsto dalla legge. La motivazione per farlo viene da sè.

Fonte: Creative Criminals

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...