Leaf Lifebook, il notebook touch ad energia solare

Buon inizio settimana a tutti!
Oggi ci spostiamo sull’hi-tech eco-sostenibile, con una creazione veramente fantastica proveniente da oltreoceano. Non saprei come definirlo in realtà, perchè non è un notebook, non è un tablet, non è nemmeno un display multitouch. Ma è tutto questo insieme!

Si chiama Leaf Lifebook, ed è una creazione degli ingegneri americani Laura Karnath e Carl Burdick, shortlisted per il primo premio ai “Fujitsu Design Awards”. Si tratta di uno schermo OLED multitouch che può avere una duplice funzione: diviso in due è come un notebook, ma completamente touchscreen, completamente aperto diventa invece un tablet extra-large. I comandi sono tutti touch-sensitive e sono fatti in gomma, così da non deteriorarsi in tempi brevi.
Ma la caratteristica principale di questo apparecchio è l’alimentazione tramite celle solari, poste sull’altro lato, che contribuiscono a mantenerlo sempre in carica catturando l’energia del sole e di altre fonti di luce. Il design poi è veramente accattivante e i suoi colori – con molte sfumature di verde – richiamano davvero quelli di una foglia.

Se vi venisse voglia di comprarlo, per ora dovrete desistere, poichè è ancora solamente un concept. Ma molto in anticipo rispetto ai suoi tempi.

   

Fonti: Trend Hunter; Trasformateria

Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento