“Dip dip nuggets” di McDonald’s

Gustosa campagna Ambient all’ora di pranzo.
McDonald’s è uno dei brand che più ricorre all’ambiente cittadino per le proprie campagne. Questa volta è il turno dei famosi Chicken McNuggets, le pepite di pollo dorate che si servono nei fast food Mac accompagnati dalle loro salse.

Il brand americano ha chiesto all’agenzia Leo Burnett di creare un po’ di buzz attorno al prodotto. Ebbene, i creativi hanno pensato a qualcosa che si focalizzasse, più che sul gusto, sul momento immediatamente precedente alla degustazione. Ovvero, come direbbero al Nord, la “puciata”.

L’idea è tanto semplice quanto intelligente. La location è un centro commenrciale a Shanghai, Cina. Sono state posizionate due ciotole giganti fintamente ripiene di salse – brandizzate ovviamente – davanti a due ascensori dello shopping center. Su questi ultimi sono state apposte due raffigurazioni giganti di altrettanti McNuggets in posizione verticale. Sfruttando la trasparenza della tromba e il naturale movimento degli ascensori – su e giù – è stata ricreato il momento della discesa delle pepite nella salsa, poco prima di essere mangiate. Per centinaia di volte.
Di sicuro non è passata inosservata e a qualcuno magari sarà anche venuta un po’ di fame.

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Dip dip nuggets” di McDonald’s

  1. Pingback: Se la fame è come una belva in gabbia, ci pensa McDonald’s |

Lascia un commento