La vita è troppo breve per fare il lavoro sbagliato

Se siete stanchi di lavorare dalle 9 alle 18 in un piccolo, angusto e squallido ufficio, svolgendo mansioni noiose e ripetitive, date un’occhiata alla campagna pubblicitaria d’impatto con cui un sito tedesco di online recruitment mirava a rompere gli schemi e a spingere le persone a trovare il loro “perfect job”.

Nel 2006 Jobsintown.de – questo il nome del sito – ha lanciato una campagna vincitrice di molti premi nell’ambito dell’ad/marketing. Il concept della campagna pubblicitaria è stato quello di introdurre l’idea che ci siano delle persone in carne ed ossa dietro alle macchine automatiche che usiamo tutti i giorni, che lavorano quotidianamente in spazi ristretti e in maniera ripetitiva. Sicuramente dei lavori non tra i migliori, non a caso il claim recitava “Life’s too short for the wrong job” (“La vita è troppo breve per il lavoro sbagliato”). Ideatrice del concept e del claim per la campagna è stata l’agenzia Scholz & Friends di Berlino.
La campagna stessa era in realtà una campagna stampa che voleva sensibilizzare a un problema molto reale. Eccone alcuni esempi (per ingrandire l’immagine, cliccateci sopra).


Recentemente Jobsintown.de ha adottato un approccio diverso per lanciare lo stesso messaggio, mandando in onda uno spot video – creato da Grabarz & partner – con protagonista un pescatore, il quale comprende d’un tratto la sua vera vocazione nella vita. Guardatelo, è un modo divertente per lanciare un messaggio importante.

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La vita è troppo breve per fare il lavoro sbagliato

  1. lordbad ha detto:

    Poiché la vita è anche malinconia…

    Penso che la malinconia sia dare voce a un silenzio, affermare il proprio diritto di essere umano ad essere umani!

    Non un semplice stato dell’essere, ma la sua sostanza, o, quantomeno, la sua materia…

    Domande, domande…!

    Comunque mi è piaciuto, ti invito a ricambiare la visita sul nostro blog Vongole & Merluzzi

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/25/malinconia/

  2. Pingback: Cute Pictures

Lascia un commento