Volkswagen e il billboard invernale

In Svezia l’inverno può essere davvero rigido, uno dei più freddi del pianeta. Per questo è importante, tra le altre cose, avere un’automobile che sia adatta a ghiaccio, neve e temperature ampiamente sotto lo zero.
Volkswagen ha pensato, per il mercato svedese, ad un’offerta adattata al clima e alla tipologia di prodotto da promuovere – la Passat 4Motion, a quattro ruote motrici.

Un classico billboard pubblicitario è stato piazzato nel bel mezzo di un lago ghiacciato, con una scritta che spiegava la particolare offerta “a tempo”: una volta sciolto il ghiaccio, la promozione sarebbe terminata. E il billboard sarebbe naufragato insieme ad essa.

Ah, una volta finito in acqua, il billboard ovviamente è stato rimosso. Non si dica mai che gli svedesi – nè tantomeno i tedeschi – non rispettino l’ambiente.

Fonte: We love Ad

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...