Sprite e i cloni di San Valentino

San Valentino, oltre ad essere una ricorrenza florida per commercianti e venditori, offre anche spunti interessanti di marketing e comunicazione non convenzionali.

In un centro commerciale di Lima, capitale del Perù, il brand Sprite ha deciso di attirare l’attenzione dei presenti con un’ambient molto particolare, il cui messaggio richiamava il tema dell’amore.

Una coppia passeggia amabilmente all’interno dello shopping center, mano nella mano. Lei carina e affabile, lui sorridente e vestito in maniera particolare e facilmente riconoscibile: camicia verde acqua aperta su una maglietta bianca, cappello celeste e blu e occhialoni neri da nerd. Dettaglio del vestiario assolutamente non trascurabile.

Man mano che passeggiano, dietro di loro, si forma un sempre più nutrito codazzo di ragazzi, tutti vestiti esattamente come il nostro protagonista. Ciò ovviamente attira l’attenzione di tutti: c’è chi sorride divertito, chi scatta foto, chi si stropiccia gli occhi incredulo. La cosa divertente è che tutti i cloni fanno esattamente le cose che fa l’originale e lo fanno tutti insieme, sincronizzati come in una coreografia.

Alla fine, quando oramai hanno attirato su di loro gli sguardi di tre quarti del centro commerciale, compare un uomo sandwich con su scritto, sopra al logo Sprite, “Se ti fermi, ti passano avanti“. Ovvero, un invito ad apprezzare di più la propria donna, non solo nel giorno di San Valentino, perchè dietro ci sono sempre dei pretendenti pronti a prendersela. Della serie, ogni lasciata è persa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...