Uno zombie fa irruzione al cinema, il guerrilla per The Walking Dead

La campagna guerrilla di Fox Channel per promuovere la seconda stagione della serie Walking Dead – narra dell’invasione della Terra da parte di un gruppo di zombie – è una di quelle cose che non può non farti amare l’unconventional marketing. Non solo per la genialità della trovata in sè, ma soprattutto per come è stata costruita e per l’estrema cura dei dettagli, che in un’azione della durata di qualche minuto sono determinanti.

Siamo in un cinema di Johannesburg, capitale del Sudafrica. Sta per iniziare il film e sul grande schermo stanno proiettando il trailer di una commedia romantica di prossima uscita. Il clima è allegro e il pubblico è divertito. Il momento ideale per l’azione di rottura.

Dal buio sbuca all’improvviso uno zombie, la sua presenza, il suo aspetto e i suoi versi raccapriccianti fanno urlare e schizzare sulle poltroncine alcune ragazze, le prime ad accorgersi della sua presenza. Altri invece lo guardano alquanto divertiti e incuriositi, forse pensando ad una candid camera.
Ma il tocco di genio deve ancora arrivare. Perchè nel frattempo sul megaschermo la proiezione del trailer continua e ad un certo punto, nel bel mezzo di una scena romantica, l’avvenente protagonista tira fuori dal nulla una grossa pistola e spara tre colpi letali all’ospite indesiderato, uccidendolo. Chiccheria: hanno pensato persino ai fori sullo schermo!

La trovata dell’interazione tra pellicola cinematografica e personaggio in carne ed ossa è fantastica. Se pensate che poi la proiezione era in 3D, ancora meglio! Fox, chapeau!

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...