AXE Anarchy, la graphic novel scritta e interpretata dagli utenti

AXE, famoso brand di profumi e deodoranti rivolti a un pubblico prettamente maschile, stavolta estende il proprio target e crea una fragranza sia per uomini che per donne.

L’ampliamento di target ha portato un cambiamento anche nella strategia di marketing, che assume una dimensione decisamente social.

Il nome del nuovo prodotto è AXE Anarchy e per la campagna di lancio il brand ha deciso di utilizzare i social network più famosi e utilizzati: Facebook, Twitter e YouTube.
Tutto ruota intorno alla creazione di una graphic novel, che però sarà user generated: tramite Facebook e Twitter, infatti, gli utenti possono proporre nuovi elementi della trama man mano che la storia va avanti. Non solo, tutti i co-autori diventano anche in qualche modo protagonisti del fumetto, poichè i personaggi da essi ideati assumono i loro tratti somatici.

Sul canale YouTube di AXE è possibile seguire man mano lo svolgimento della storia, che sta assumendo sempre più carattere virale.


 
Fonte: Creative Guerrila Marketing

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...