Il profumo delle patate al forno… su billboard!

Le pensiline alle fermate degli autobus sono spesso la location ideale per azioni di marketing non convenzionale, grazie anche a tempi di attesa relativamente lunghi, che danno una maggiore possibilità di interazione con le persone.

In Inghilterra, McCain ha promosso le sue nuove baked potatoes – cucinabili anche al micro-onde in pochi minuti – in una maniera che più unconventional non si può, sfruttando proprio le pensiline alle fermate dei bus.

Con la tremenda ondata di gelo che ha investito l’Europa in questi giorni, la gente che infreddolita attende l’autobus ha un solo desiderio: riscaldarsi. Anche con un buon piatto caldo.

Per richiamare la calda atmosfera casalinga, McCain ha usato forse l’unico senso che ancora non era stato utilizzato nelle campagne outdoor: l’olfatto.
Una grossa patata in rilievo sul billboard attira l’attenzione degli astanti e li invita a premere un pulsante. Una volta premuto, la patata – o meglio, un congegno all’interno di essa – si scalda e libera un delizioso aroma di patata al forno.

Dicono che la memoria olfattiva sia tra le più efficienti e quindi utilizzare un messaggio promozionale “profumato” potrebbe essere l’ideale in ottica di incremento della brand awareness.
Magari se si sta morendo di fame è meglio non premere quel pulsante, per non peggiorare la situazione, ma l’idea è veramente bella e intelligente!😉

Fonte: Marketing Magazine

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...