Un billboard lenticolare per la prevenzione degli incidenti domestici

Il mestiere di genitore è uno dei più difficili al mondo, è risaputo. Bisogna avere mille occhi per controllare i propri bambini, però a volte non si presta la dovuta attenzione e succedono spiacevoli incidenti, soprattutto in casa.

In Olanda, dove gran parte dei circa 7.000 incidenti domestici che accadono ogni anno coinvolge dei bambini, si sono resi conto che va fatto qualcosa per sensibilizzare i genitori al problema e far sì che prestino maggior attenzione.

Il Consumer Safety Institute, organizzazione che mira ad aumentare la sicurezza dei cittadini puntando sulla prevenzione degli incidenti domestici e sul lavoro, utilizza la comunicazione su billboard per la propria campagna di sensibilizzazione al problema.
E, grazie alla stampa lenticolare – un’immagine che cambia a seconda dell’angolazione da cui la vediamo – mostra ai genitori come oggetti potenzialmente pericolosi, come detersivi e solventi, vengono visti dai bambini.

Una prospettiva ludica e ammaliante che gli adulti non possono comprendere, perchè i bambini hanno molta più fantasia di loro. Per questo motivo non va dato nulla per scontato e bisogna essere sempre vigili sulla loro sicurezza.
Un messaggio davvero importante veicolato in maniera creativa ed efficace.

Fonte: Ads of the World

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...