L’Escape Button contro la routine sul Web

Routine. La nostra compagna in molte giornata lavorative e non. Stesse azioni, stessi rituali, stessi piaceri quotidiani.
La routine è presente non solo nella nostra vita off-line, ma anche quando navighiamo su Internet: ogni giorno stesse azioni, stessi siti visitati. Uno sguardo alla casella e-mail, una chiacchierata su Facebook, una tweetata su Twitter e magari una letta al nostro quotidiano on-line preferito. Il tutto ripetuto centinaia di volte.

Al 17esimo International Contemporary Art Festival di San Paolo, in Brasile, hanno pensato ad un modo creativo ed ingegnoso per sconfiggere la nostra “routine virtuale“. Anzi, più che un modo, è più corretto definirlo un tool. Più precisamente: Escape Button.

Loggandosi sul sito www.botaodeescape.com è possibile installarlo sul proprio browser, semplicemente trascinando l’iconcina – vedi foto in alto – sulla toolbar.

Ma cosa fa di tanto particolare? Beh, ci porta – in maniera del tutto casuale – su vari siti web, su immagini, video e altri contenuti segnalati e raccomandati dagli artisti del festival. Il fine ultimo è informare gli user di ciò che possono trovare nel festival di San Paolo, ma è comunque un modo per diversificare in maniera creativa la propria web experience.

Fonte: Creative Guerrilla Marketing

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...