Toyota Auris, il 3D projection mapping su automobile

Di solito scrivo di campagne ed eventi unconventional molto recenti, ma ogni tanto mi piace fare – e farvi fare – un tuffo nel passato. Soprattutto se, come in questo caso, ne vale veramente la pena.

Più volte abbiamo visto insieme dei brand che, per promuovere la propria identity o un loro prodotto, hanno utilizzato la nuova tecnologia del 3D projection mapping. E sempre su grandi superfici come palazzi, castelli o quant’altro. Comunque su superfici abbastanza piane e regolari.
Il caso che vado a mostrarvi è totalmente diverso, ma ugualmente spettacolare, se non di più.

Siamo nel settembre del 2010, in quel di Londra. Toyota, per la presentazione al pubblico della sua nuova Auris con Hybrid Synergy Drive – una tecnologia ibrida che permette di sfruttare, separatamente o insieme, i due motori elettrici e quello a benzina in dotazione – ha pensato a uno spettacolo davvero unico: un 3D projection mapping avente come protagonista assoluta l’automobile in esposizione.

Una performance tanto complicata – essendo in 3D anche la superficie stessa su cui si è svolta la proiezione – quanto spettacolare. Ecco qui sotto il filmato, godetevelo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...