Lo U-Code di Heineken, il proprio messaggio in un QR Code personale

I QR Code oramai fanno parte della nostra vita, li incontriamo sempre più spesso, anche nelle situazioni più particolari. Tanto che, come tutte le innovazioni che si diffondono a macchia d’olio, a volte se ne abusa e diventano inflazionati.
E allora cosa deve inventarsi un brand per riuscire con essi a stupire e a catturare l’attenzione delle persone? L’idea venuta ad Heineken è geniale: lo U-Code!

Ma andiamo con ordine. Heineken sta lanciando in questi giorni una nuova campagna di marketing, il cui claim è “Open your world“. Come day 0 di questa campagna ha scelto il festival musicale che ogni anno organizza in Polonia, l’Open’er Music Festival.
Partendo dall’assunto fondamentale che le persone vadano ai concerti non solo per ascoltare musica, ma anche per fare nuove conoscenze, il brand olandese produttore di birra ha pensato ad un modo per far sì che gli spettatori potessero rompere il ghiaccio e interagire tra loro più facilmente. Perlappunto lo U-Code, ovvero un messaggio personale e personalizzato, trasformato in QR Code, da appiccicare alla propria maglietta o al proprio jeans.

Un innovativo modo di comunicare, che permette alle persone di aprire il proprio mondo agli altri – come recita il claim di Heineken – in maniera più semplice e originale del solito “Ciao”.


 
Fonte: Creative Guerrilla Marketing

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lo U-Code di Heineken, il proprio messaggio in un QR Code personale

  1. Pingback: Lo U-Code di Heineken, il proprio messaggio in un QR Code ... | QRCODE_ITALY | Scoop.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...