Le nuove frontiere del recruitment: le istruzioni per costruire una carriera da Ikea

Ikea si contraddistingue sempre per l’originalità delle sue campagne di comunicazione. Anche per ciò che riguarda il recruitment.
E non si smentisce nemmeno questa volta, andando all’assalto del mercato australiano.

In questi mesi un nuovo grande centro commerciale del colosso dell’arredamento svedese sta per aprire i battenti in Australia, quindi il brand è alla ricerca di nuove risorse umane da inserire nell’organico. E per trovarle ha scelto una modalità di recruitment a bassissimo costo, ma comunque mirata.

Nel packaging dei mobili in vendita hanno inserito, con il layout tipico delle istruzioni per il montaggio, un annuncio riguardo le nuove assunzioni.
Una campagna di marketing altamente targettizzata, perchè raggiunge tutti i consumatori e gli estimatori di Ikea, i quali, allo stesso tempo, rappresentano delle potenziali risorse lavorative.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le nuove frontiere del recruitment: le istruzioni per costruire una carriera da Ikea

  1. Violette ha detto:

    E bravi gli svedesi…spero solo che le istruzioni per l’assemblaggio delle carriere siano più chiare di quelle degli arredi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...