In Germania il recruitment si fa con la pizza

Uso creativo ed ingegnoso di QR Code. E’ ciò che mi piace ed è ciò che ha fatto l’agenzia di comunicazione Scholz & Friends per andare a caccia dei migliori creativi digital sul mercato.

Il target della ricerca era rappresentato dalle risorse della concorrenza, ovvero delle agenzie competitor presenti ad Amburgo, Germania – dove è situata la sede di Scholz & Friends e dove si è svolta la campagna – ma è la maniera in cui hanno cercato di catturarle ad essere davvero innovativa.

Per quattro settimane, ad ogni ordine di pizze giunto al servizio di consegne a domicilio Croque Master – con cui hanno collaborato per la campagna – e proveniente dalle agenzie competitor, l’agenzia tedesca ha aggiunto una “special pizza”, con sopra un QR Code tracciato con salsa di pomodoro.

Il QR Code portava direttamente a una landing page per mobile, sulla quale campeggiava l’annuncio di lavoro. In questo modo, Scholz & Friends miravano ad assicurarsi l’attenzione di menti creative settate sul digital e desiderose di nuove esperienze lavorative.

Fonte: Buzzilla Blog

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...