Uno yak e una matita, il drawing game solidale di Save the Children.

Qualche giorno fa la nota Onlus Save the Children, che da molti anni opera in tutto il mondo in difesa della salute e dei diritti dei bambini, ha lanciato la sua nuova campagna per la “Lista dei desideri“, una speciale lista di regali alternativi che è possibile fare con una donazione – trovate la lista completa qui – e che sono utili per mamme e bambini dei Paesi più poveri.

Punta di diamante della campagna è un simpatico gioco interattivo: “Il viaggio dello yak“. Lo yak, buffo mammifero peloso simile al bue, è de facto il simbolo della campagna ed è il protagonista di questo interactive game, con la voce di uno dei testimonial più celebri di Save the Children: l’attore comico Giobbe Covatta.

Cliccando qui si entra nella piattaforma Facebook che ospita il gioco. Questo è un drawing game, basta seguire le istruzioni dello yak/Covatta, tratteggiare con una matita virtuale il proprio personaggio in sella al peloso mammifero e partire per un fantastico viaggio di solidarietà, per disegnare un Natale felice per tutti i bambini del mondo.

Ovviamente è un gioco che ha come scopo quello di sensibilizzare le persone ad utilizzare il vero strumento che può trasformarlo in realtà: la Lista dei Desideri.
Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, forse è il caso di dimostrarlo concretamente con un regalo alternativo, ma di grandissimo valore e significato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...