The Fast Lane, divertimento e velocità spiegati da VolksWagen

Se vi dico “The fun theory” cosa vi viene in mente? Niente? Ok, vi rinfresco la memoria. Ne ho parlato qui, era una divertente campagna marketing ideata e realizzata da VolksWagen, incentrata perlappunto sul divertimento, ma anche sul rispetto delle regole.

Bene, ora che vi ho rinfrescato la memoria, posso parlarvi della successiva campagna del brand tedesco, che porta il divertimento a un livello successivo: la velocità.

The fast lane” è la campagna che qualche mese fa VolksWagen ha lanciato in Svezia, in collaborazione con l’agenzia DDB di Stoccolma e che è, come dice l’headline, “Dedicated to everyone who enjoys speeding life up a little“.
Velocità e divertimento, dunque, ma sempre con moderazione, che è importante quando si parla di questi temi.

Ma veniamo al sodo. La campagna si è sviluppata sul lato unconventional con degli ambient veramente piacevoli, che seguono ovviamente il filone di velocità e divertimento. Mettetevi comodi, ve li mostro.

Primo: in ascensore notoriamente ci si annoia. Per rendere divertente un’esperienza ripetitiva come questa, basta arricchirla con qualche effetto sonoro e dei lampeggianti rossi, in modo da simulare l’esperienza di viaggiare su un razzo spaziale.


 
Secondo: la scala mobile vi tedia perchè troppo lenta? Uno scivolo rosso è la soluzione per chi non rinuncia alla velocità nemmeno per andare a prendere la metropolitana.


 
Terzo (il mio preferito): alzi la mano chi non ha mai improvvisato una gara di velocità tra carrelli in un supermercato. Niente mani alzate, bene. Scommettete che se ci attaccate uno skateboard viene meglio? Guardate per credere!😉

Fonte: Viralmente

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...