Un messaggio anti-scottature scritto sulla pelle

Un ambient fuori stagione, ma quel che è interessante, fatto in Italia – a Milano – dal distaccamento milanese di Saatchi & Saatchi.
Campagna per promuovere il brand di creme solari Les Cosmétiques del gruppo francese Carrefour.

Il brand francese ha scritto in bianco sulla schiena arrossata di alcuni baldi giovani delle frasi – le potete leggere qui sotto – per dimostrare l’efficacia del prodotto nel proteggere la pelle dai nocivi raggi solari. E poi li ha mandati in giro per piscine e parchi della città, ovvero i luoghi dove gli abitanti della città vanno di solito incontro alle prime scottature della bella stagione.

Al termine della campagna, il brand francese ha visto un incremento della propria awareness del 12% e del 26% per quanto riguarda le vendite nel primo mese successivo. Non male.

Fonte: Ads of the World

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...