In caso di emergenza, Converse

Arriva l’inverno e anche il brand Converse si adegua lanciando gli stivaletti All Star, versione della famosa scarpa adatta ai mesi più freddi. In Inghilterra il lancio della nuova scarpa è stato affidato a una campagna marketing integrata, una parte ambient e una parte social.

La parte ambient è decisamente la più bella, secondo i miei gusti: una scarpa posizionata in un box rosso, come quelli per le emergenze, con tanto di frase classica: “In caso di emergenza” – sottinteso: “rompere il vetro”. Davvero una bella pensata.

La parte social, invece, è forse un po’ più banalotta. Di box come questo ne sono stati disseminati un bel po’ e in posti non molto battuti di Londra, per questo i fan del brand devono seguire gli indizi svelati sulle pagine Facebook e Twitter di Converse, per scovare il “tesoro nascosto”. E per guadagnarsi il diritto a partecipare all’estrazione finale con in palio un ingresso al “100 Club” – uno dei music club più esclusivi al mondo – devono farsi una foto vicino ad uno dei box.

Beh, potevano forse pensare a qualcosa di più creativo per la parte social, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno.😉

Fonte: Paper-plane

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...