L’app di Beck’s che testa se sei abbastanza sobrio per guidare

I brand che producono bevande alcoliche sono sempre molto attivi nella sensibilizzazione al problema della guida in stato di ebbrezza, un po’ in ottica di corporate responsibility, un po’ perchè chiaramente chiamati in causa per la natura dei loro stessi prodotti.

Beck’s non fa eccezione, anzi la sua iniziativa è veramente lodevole, oltre che utile.

Il famoso marchio di birra tedesco ha da poco lanciato sul mercato serbo un’app per iPhone e Android per prevenire gli incidenti dovuti ai guidatori ubriachi, poichè testa i riflessi dell’utente.
Una volta scaricata, l’app riconosce la posizione dell’utente grazie al GPS e in base a questa lo aiuta a scegliere un taxi nella sua zona. Poi parte il test vero e proprio, che consiste nel cercare di tenere la chiave del logo di Beck’s dentro una serratura che si muove in continuazione per 25 secondi. Difatti un tipico sintomo dell’ubriachezza è proprio il fatto di non riuscire ad infilare le chiavi nelle serrature – dell’automobile come di casa propria.

Se l’utente fallisce il test, l’app chiama in automatico il taxi scelto in precedenza per far sì che questi non torni a casa guidando in condizioni non ottimali. Geniale!

Fonte: Buzzilla’s blog

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...