AXA4me, la prenotifica di sinistro in tempo reale by AXA Assicurazioni (+ tutorial)

Cambiano i tempi, cambiano le modalità. Nell’era di Internet in mobilità, anche il settore assicurativo si adegua. Abbiamo visto tempo fa come AXA Belgium sia stata la prima compagnia assicurativa a sfruttare le nuove possibilità offerte dalla Augmented Reality e dallo strumento del QR-Code, introducendo le iAds in un settore ancora poco aperto al Web 2.0.

Ora è il turno di AXA Assicurazioni – uno dei brand italiani del gruppo AXA – di adattare la propria offerta al mezzo smartphone.

La nuova app AXA4me lanciata ufficialmente da pochi giorni, difatti, è uno strumento molto utile – per i clienti AXA Assicurazioni – in caso di sinistro, che sia un incidente d’auto o un danno alla propria abitazione, poichè permette di inviare subito una prenotifica dettagliata alla propria compagnia assicurativa, scongiurando il pericolo di dimenticanze o perdite di dati.

Questo perchè l’app guida passo passo l’utente nella compilazione della prenotifica con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, dandogli la possibilità di annotare i dati più importanti del sinistro, ovvero i dati relativi ai veicoli coinvolti, ai punti della carrozzeria o alle stanze dell’abitazione danneggiate – molto carina la trovata di applicare dei cerottini di segnalazione sulle parti danneggiate di auto e casa – di trovare tramite GPS i centri di riparazione convenzionati con AXA Assicurazioni, di allegare foto o registrazioni audio – innovazione assoluta quest’ultima rispetto alle app già disponibili ad oggi sul mercato assicurativo italiano – di accedere rapidamente alla rubrica per contattare i numeri di emergenza, assistenza stradale e del proprio agente.

L’app è disponibile e scaricabile gratuitamente da AppStore, Android Market e nella sezione dedicata sul sito di AXA Assicurazioni (http://www.axa.it/axa4me).

AXA4me 1  AXA4me 2  AXA4me 1

Se vi state chiedendo come funziona, ecco un bel tutorial che ve lo spiega. Buona visione!

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a AXA4me, la prenotifica di sinistro in tempo reale by AXA Assicurazioni (+ tutorial)

  1. Pingback: Polizza assicurativa dirigenti | Assicuro.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...