Tetley Infusions e gli esperimenti per spezzare la routine

Ogni giorno le persone fanno più o meno le stesse cose: sveglia presto, colazione, lavoro, pranzo, ancora lavoro, spesa, cena, letto. Con poche varianti all’interno della giornata.
Tetley Infusions, brand canadese che produce diverse miscele di thè e tisane, facendo onore alla sua mission – “to break beverage routine” – si propone di rompere la routine quotidiana delle persone, a cominciare da quella dello shopping. E lo fa con una serie di “esperimenti guerrilleschi”.

Il primo della serie ha avuto luogo alla fine di luglio in uno store di piante e fiori. I normali carrellini per la spesa sono stati sostituiti da alcuni baldi giovani con in mano un cestino. Ciò ha generato stupore e ilarità nei clienti che man mano arrivavano al negozio, i quali hanno accettato di buon grado il loro personal shopper.

Unica nota stonata – tuttavia non di poco conto – per un guerrilla veramente degno di lode, il fatto che in tutto il video e durante tutta l’azione non ci sia mai un collegamento palese col brand promotore della campagna. Con tutta probabilità ciascun cliente sarà stato informato di ciò dal proprio baldo aiutante, tuttavia un piccolo segno, logo o quant’altro che riconducesse al brand Tetley Infusions non avrebbe certo guastato.
Ad ogni modo, giudizio più che positivo, restiamo in attesa degli altri esperimenti.

Fonte: Ads of the world

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...