Sprite Zero: lo skater interattivo

Spesso i brand – e i loro creativi – si divertono a “giocare” con YouTube. La maggior parte delle volte escono fuori cose molto belle e originali – come ad esempio le campagne di Desperados e Tuborg, di cui vi ho già parlato – oltre che interattive.

Stavolta è il turno di Sprite Zero, brand del gruppo Coca-Cola, che da sempre è protagonista di campagne offline molto originali e divertenti, oltre che non convenzionali. In questo caso la campagna è online e si basa su un video interattivo messo su YouTube.

Protagonista del video è uno skater tedesco, che prende velocità su una rampa e spicca il volo sopra uno specchio d’acqua, compiendo strabilianti acrobazie. Prima però invita l’utente a “pilotare” le sue acrobazie interagendo tramite la sua tastiera e l’utilizzo dei tasti dal 4 al 9. Questi sono in realtà collegati a dei bookmark all’interno del video, che permettono all’utente di saltare da un’evoluzione all’altra e dunque di guidare lo skater a proprio piacimento, creando il proprio personale mix di acrobazie.

Il video è qui sotto, vi va di provare?

Fonte: Creative Guerrilla Marketing

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...