Il ventilatore talmente potente da rovesciare un’auto

Il guerrilla non va mai in vacanza. E uno dei Paesi più prolifici quando si parla di marketing non convenzionale è sicuramente il Brasile.

Stavolta si parla di ventilatori, le cui vendite durante le torride estati brasiliane – la temperatura supera facilmente i 40 gradi all’ombra! – aumentano mediamente del 70%.
Dunque, in un settore tanto agguerrito e sovraffollato, come far aumentare la propria brand awareness e convincere il cliente a comprare i propri prodotti? Il brand Arno e l’agenzia paulista Publicis Sao Paulo hanno pensato di esaltare una delle caratteristiche più importanti per un buon ventilatore: la potenza.

E lo hanno fatto con un divertente, quanto pittoresco ambient urbano. Una vetrina aperta, un ventilatore in bella vista direzionato verso la strada e davanti ad esso un’auto rovesciata di lato. Se un ventilatore è tanto potente da rovesciare un’auto, allora è veramente da acquistare.


L’obiettivo di avere maggiore visibilità e di catturare l’attenzione è stato pienamente raggiunto. Però, come potete vedere nel video, forse a discapito dell’ordine pubblico e della normale circolazione del traffico. 😉

Fonte: Paper-plane

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...