The Mp3 Experiment, il nuovo flashmob dei ragazzi di ImprovEverywhere

Ritornano i maghi del flashmob e dell’improvvisazione organizzata.

ImprovEverywhere, il gruppo di ragazzi di New York capitanato da Charlie Todd, dopo le imprese dei mesi scorsi – potete trovarle tutte qui – irrompe in forze, coinvolgendo più di 3.500 persone, con il suo “Mp3 Experiment”.

L’evento ha avuto luogo un paio di giorni fa nella Grande Mela, inizialmente nei pressi del fiume Hudson, dove due gruppi – contraddistinti da maglie bianche e maglie nere – si sono radunati in due punti diversi per partecipare a un singolare esperimento. Basilare per la riuscita dell’impresa era il download di un file Mp3 contenente le istruzioni per la buona riuscita dell’esperimento stesso.

Ad un’ora concordata tutti hanno simultaneamente premuto Play e, dopo qualche azione di “riscaldamento” in cui hanno coinvolto anche degli ignari passanti, dopo il tramonto si sono spostati nel Nelson Rockefeller Park per dar vita ad eccezionali giochi di luce e colore con flash fotografici, stick fluorescenti, torce e maschere. Tutto in perfetta sincronia e seguendo solo le istruzioni vocali contenute nel file audio.

All’evento ha partecipato anche la mia amica Nicoletta Crisponi – quella di 1Kiss4NewYork, ricordate? – che ora fa parte di ImprovEverywhere e, a quanto mi ha raccontato, si è divertita molto. E guardando le immagini e il video, non stenterete a crederle.

Questo slideshow richiede JavaScript.


 
Dimenticavo, questo in realtà è solo l’ultimo di una lunga serie di Mp3 Experiments effettuati da ImprovEverywhere. Potete goderveli tutti qui.

Fonte: ImprovEverywhere

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...