L’illusione ottica di Ford per il suo T-150

Per un guerrilla ben riuscito l’effetto visivo è importante, soprattutto se consiste in un’illusione ottica.
Ce lo dimostra Ford con la sua nuova campagna promozionale per una delle sue vetture, il camioncino F-150.

Il brand automotive punta sulla forza del traino dell’ F-150 per costruire un guerrilla basato su un effetto ottico molto semplice: una foto raffigurante il camioncino visto dal posteriore, una corda che parte esattamente dal punto di attacco del traino e sostiene un carico di mattoni sospesi su una carrucola. Così forte che persino una sua foto può compiere un’impresa del genere.

Solo che i mattoni sono solo dipinti sull’esterno di un contenitore di legno vuoto. Ma rendono comunque bene l’idea.

Fonte: In a gorilla costume

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’illusione ottica di Ford per il suo T-150

  1. FabioG ha detto:

    il gioco di prospettive della Ford oltre che ad essere una trovata simpatica è anche un modo per dimostrare la sicurezza dell’auto con un “carico pesante” da trainare e tenere sospeso. Una trappola davvero geniale per la Ford 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...