The wallet of happiness by Coca Cola

L’onestà paga sempre. Qualcuno può non essere d’accordo con questa affermazione, ma è il messaggio che ci manda Coca Cola con la sua nuova campagna guerrilla. Sempre nel filone di positività che il brand di bibite più famoso al mondo sta perseguendo negli ultimi anni, con le sue azioni improntate alla gioia e alla felicità – come ad esempio la macchina dell’amicizia o il camioncino della felicità.

La campagna si chiama “The wallet of happiness” ed è stata effettuata nello scorso aprile a Lima, capitale del Perù, con la collaborazione dell’agenzia McCann Erickson. In pratica una sorta di prova a cui inconsapevolmente sono stati sottoposti gli abitanti di uno dei quartieri più popolosi della capitale peruviana: sul marciapiede è stato volontariamente lasciato un portafogli contenente 100$, all’interno del quale c’era anche un nome e un indirizzo, così chi lo trovava poteva tranquillamente andarlo a riportare al legittimo proprietario. Se voleva, ovviamente.

Un test di onestà che 7 persone su 10 hanno superato, e il premio in palio era… beh, guardatelo voi stessi.

Fonte: Ads of the world

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...