Impronte giganti sulla spiaggia

Quando mi capita di incrociare un guerrilla tutto italiano, anche se non originalissimo, purchè fatto bene, mi sento veramente in dovere di parlarne.
Siamo a Margherita di Savoia, ridente località marittima nella nuova provincia di Barletta-Andria-Trani, ovvero litorale pugliese. E più precisamente, sulla spiaggia della cittadina.

Una mattina di qualche giorno fa i bagnanti si sono ritrovati davanti una scena alquanto insolita. Una parte della spiaggia era stata transennata e all’interno di queste aree off-limits c’erano delle gigantesche orme impresse sulla sabbia.
Giganti? Alieni? Yeti? No, un bel guerrilla messo in atto dall’agenzia pubblicitaria locale Vietcom per pubblicizzare Miragica, un parco divertimento di Molfetta, che è il più grande del sud Italia.

Ad arricchire la scena sono arrivati anche alcuni uomini del RIS – ovviamente fake, ma mascherati alla perfezione – per fare i rilievi del caso, tra lo sbigottimento e la curiosità degli astanti.
La scena ha fatto il giro dei media, locali e non, e sta creando anche un bel po’ di buzz in Rete.


L’ispirazione quelli di Vietcom l’hanno presa da quest’altro guerrilla di un anno fa, opera dell’agenzia David&Goliath sulla spiaggia di Santa Monica (Los Angeles, California) per promuovere l’arrivo di King Kong 3-D agli Universal Studios di Hollywood.


Fonte: Spotanatomy

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...