Il billboard ecologico di Coca Cola che assorbe l’inquinamento nell’aria

Momentum è un’agenzia di promozioni, eventi, sponsorship, retail marketing e neutral campaign concepting e fa parte di McCann Worldgroup.
Sull’onda delle iniziative – giustissime – in nome dell’eco-sostenibilità, che ogni giorno si moltiplicano in tutto il mondo, Momentum Philippines, insieme con il brand Coca Cola e il WWF for Nature delle Filippine, ha dato vita a un progetto ambientale veramente molto bello e innovativo, a cui hanno collaborato anche altre agenzie di Coca Cola, come McCann Erickson Philippines e Starcom MediaVest Group.

Difatti, da qualche giorno i pendolari di Manila possono respirare aria più pulita, grazie ad un nuovo billboard ecologico – alto e largo poco più di 18 metri – che utilizza 3.600 piante di una particolare varietà di tè, il Fukien, le quali hanno la straordinaria capacità di assorbire l’inquinamento nell’aria. Pensate che ognuna di queste piante è in grado di assorbire in media quasi 6 kg di anidride carbonica l’anno.
Come vasi per le piante sono state riutilizzate delle bottiglie di Coca Cola riciclate, riempite con una mistura di prodotti bio industriali e fertilizzanti organici. Anche il sistema di irrigazione utilizzato è tra i più innovativi e a bassissimo impatto ambientale: un sistema di microirrigazione – detta anche irrigazione a goccia – che impedisce gli sprechi di acqua e fertilizzante.

Ovviamente sul bio-billboard, che è stato piazzato in una delle strade più trafficate e quindi più ad alto tasso di anidride carbonica nell’aria della capitale filippina, ha trovato spazio anche il brand Coca Cola. Anzi uno spazio vuoto, bianco, a disegnare l’inconfondibile silhouette della bottiglia Coca Cola.

Fonte: Momo News

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il billboard ecologico di Coca Cola che assorbe l’inquinamento nell’aria

  1. BelleBioBlog ha detto:

    Gli Inglesi dicono “Where there’s a will, there’s a way”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...