Cannes Lions 2011: Heineken Star player

Continuiamo il nostro viaggio tra i vincitori dei Cannes Lions 2011, il festival della creatività.

Oggi è il turno di un’applicazione by Heineken, che ha vinto il Gold Lion nella categoria Cyber Lions.

Da sempre birra e calcio vanno a braccetto, non solo nella vita quotidiana, ma anche nel marketing e nella comunicazione, che da essa prendono l’ispirazione per le loro azioni.
A molti di noi fanatici di calcio capita spesso, durante una partita, di “sparare” pronostici non solo sul risultato finale, ma anche su eventi singoli come calci di punizione, rigori, calci d’angolo, ecc. In queste occasioni, chi non ha mai detto agli amici “Adesso segnano” oppure “Tanto glielo para il rigore” o anche “Scommetto che tira alla sinistra del portiere”? E se indovinare questi piccoli pronostici portasse dei punti e ci facesse vincere qualcosa?

Una gara nella gara. Ecco a cosa hanno pensato i creativi di Heineken, quando hanno ideato “Heineken Star Player”, una soccer app per Pc, iPhone e iPod Touch con la quale chiunque può mettere alla prova in real time il proprio istinto durante una partita, e può sfidare i suoi amici online, tramite il proprio device o sulla pagina Facebook di Heineken.

Per totalizzare punti, i giocatori devono anticipare gli eventi e prendere decisioni su ciò che secondo loro accadrà durante il match. Quando si verifica un evento chiave, l’applicazione si attiva in tempo reale e chiede ai giocatori di scegliere, entro pochi secondi, una tra le opzioni proposte – per esempio, cosa succederà in occasione di un calcio d’angolo. Ognuno può gareggiare e condividere i punteggi con i propri amici su Facebook e con gli altri giocatori di tutto il mondo.

Un social game veramente appassionante. Siete pronti per la stagione 2011/2012?

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...