Dai ascolto alla tua coscienza

Adoro l’unconventional marketing perchè è in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, persino di far parlare la coscienza di ognuno di noi.
Ovviamente nella campagna che sto per mostrarvi è solo un ingegnoso trucco, ma è ciò che volevano ottenere quei geniacci di Ogilvy ad Auckland (Australia). E ci sono riusciti alla grande.

Se in un luogo pubblico sentiste una voce che vi parla, ma che potete sentire solo voi e nessun altro intorno a voi, come reagireste? Coscienza? Sovrannaturale? Pazzia? No, semplicemente la tecnologia dell’Audio Spotlight. Grazie a delle frequenze sonore direzionate al centimetro, sono riusciti a far sentire il proprio messaggio solamente ai clienti di un supermercato che transitavano su un bollino giallo posto sul pavimento. E solo a loro. Il messaggio della loro “coscienza” gli suggeriva di scegliere le banane All Good, provenienti dal commercio equo e solidale, sul bancone posto proprio di fronte a loro.

E in molti lo hanno fatto: in due settimane, le vendite di queste banane sono cresciute addirittura del 130%! E’ proprio il caso di dirlo: all good, Ogilvy!

Fonte: Buzzilla Blog

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...