Uova sul nastro trasportatore

L’incolumità dei propri bagagli è da sempre il cruccio di ogni viaggiatore che sceglie l’aereo come mezzo di trasporto. Non so voi, ma ogni volta che dal finestrino di un aereo vedo gli inservienti impegnati nel “lancio del bagaglio” – spesso succede – rabbrividisco.

Una questione che sta molto a cuore anche alla compagnia aerea Virgin Atlantic Airlines del controverso genio Richard Branson – citato in praticamente tutti i libri di marketing che ho studiato all’università – la quale ha deciso di mostrare ai propri passeggeri quanta cura e attenzione ci mette nel maneggiare i loro bagagli.

E’ bastato loro mettere sul nastro trasportatore di un aeroporto, tra le valigie dei passeggeri, due cartoni di uova con la scritta “Handled by Virgin Atlantic” – maneggiato da Virgin Atlantic – per comunicare questo messaggio.
Un guerrilla semplice e geniale.

Fonte: In a gorilla costume

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...