Gli spettacolari flashmob di T-Mobile

T-Mobile, operatore multinazionale di telefonia mobile del gruppo Deutsche Telekom, è un brand che da tempo, al grido di “Life’s for sharing”, si fa notare per creatività e inventiva per quanto riguarda le sue azioni di marketing non convenzionale.

Solo una settimana fa vi ho parlato della sua ultima iniziativa, che ha portato Angry Birds nella vita reale.
Oggi invece voglio tornare a parlarvi di una delle più spettacolari azioni del marketing non convenzionale, che io personalmente – se fatto come si deve – adoro: il flashmob. E per farlo vi porterò con me indietro nel tempo, andando a vedere due spettacolari flashmob targati T-Mobile. Siete pronti?

Il primo risale al gennaio del 2009. Siamo alla Street Station di Liverpool. Solito viavai caotico di persone. All’improvviso dagli altoparlanti parte l’intro di una canzone e un ragazzo al centro della hall principale comincia a ballare, seguito dopo qualche secondo da altri ragazzi. In breve l’enorme folla diventa un unico corpo danzante e tutti vengono coinvolti in uno sfrenato ballo, persino delle arzille vecchiette. Spettacolare!

Se vi è piaciuto il primo, adorerete il secondo.
Ottobre 2010, Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow, Londra. Luogo di partenze, ma anche di arrivi. E quale miglior modo di dare il benvenuto ai passeggeri se non quello di dedicar loro un flashmob canoro personalizzato? Ad ogni persona che arrivava veniva dedicata una canzone, cantata a cappella in maniera straordinaria. Una performance davvero esaltante!

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...