Samsung Smart TV 3D, un distributore di doni nel centro di Pechino

Samsung sta promuovendo in questi giorni i suoi smart Tv 3D e per farlo ha deciso di affidarsi, oltre alla comunicazione sui media tradizionali, anche ad una campagna di ambient marketing in quel di Pechino, Cina.

Nel quartiere business della capitale cinese ha posizionato una scritta murale, dalla quale fuoriuscivano dei simpatici gadget, che ben presto hanno attirato l’attenzione di una folla di curiosi. Dietro alla scritta c’era un “trucco” piuttosto umano per sparare fuori gli oggetti.

Alla fine ben 10.000 persone si sono fermate davanti a questo curioso distributore di regali e ben 4.000 gadget sono stati distribuiti.
Un’efficace campagna soprattutto perchè, in maniera intelligente, ha saputo attirare sul nuovo prodotto l’attenzione di un target normalmente distratto, stressato e per giunta già avvezzo a prodotti del genere, di cui il mercato cinese è stracolmo. E ha saputo creare una connessione positiva col brand, buttandola sul divertimento.

Fonte: Je Dblogk

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...