Budweiser Ice Cold Index, se fa troppo caldo la birra è gratis

Budweiser, per promuovere la sua birra in un Paese come l’Irlanda dove notoriamente se ne beve moltissima – ogni anno 128 litri a persona – ha deciso di sfidare il meteo, lanciando alla fine di Aprile la sua campagna estiva “Budweiser Ice Cold Index”.

Partecipare è semplice: basta scaricare l’app gratuita per il proprio smartphone e collegarsi ogni giorno alle 12 per le previsioni del tempo, annunciate dal weatherman Scott Campbell – che compare anche nel promo qui sotto. Se la temperatura registrata in quel momento supererà i 20° C – cosa abbastanza difficile in Irlanda d’estate – i partecipanti potranno ricevere una pinta di Budweiser Ice Cold gratis in uno dei pub aderenti alla campagna. Se invece la temperatura sarà di poco inferiore, avranno comunque diritto a uno sconto su una pinta: di 2€ se la temperatura sarà di 18°-19° C, di 1€ se sarà di 16°-17° C.

Tenendo conto che la temperatura estiva in Irlanda è mediamente compresa tra i 15° e i 20° C, il rischio economico per il brand è molto basso, a fronte di un ritorno di immagine e di notorietà non indifferente. Un vantaggio notevole soprattutto se teniamo conto che in Irlanda la concorrenza nel mercato della birra è tra le più agguerrite.
Pensate che solo sulla fan page Facebook dedicata ci sono già più di 20mila fan. Sul sito ufficiale della campagna, oltre che su Facebook, è possibile scaricare l’app per Android, Apple, BlackBerry e altri tipi di smartphone, e si può inoltre usare il “Pub finder” per scovare i pub aderenti all’iniziativa.
Si preannuncia una freschissima estate per tutti gli irlandesi.

Fonte: Je Dblogk

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...