La “blind car” di Hard Rock Cafe contro la guida in stato di ebbrezza

Sempre più spesso la comunicazione non convenzionale viene usata per combattere il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, che provoca moltissime vittime sulle strade di tutto il mondo. Forse perchè per affrontare un problema così serio c’è bisogno di rendere il messaggio forte e d’impatto, affinchè rimanga nella memoria di chi viene esposto ad esso.
Non fa eccezione la campagna portata avanti a New Delhi (India) da Hard Rock Cafe, famosissima catena di locali presenti in tutto il mondo.

In India, e in particolare a New Delhi, negli ultimi anni c’è stato un deciso aumento degli incidenti stradali, e 6 su 10 sono causati dalla guida in stato di ebbrezza. Per sensibilizzare la popolazione su questo problema, Hard Rock Cafe ha avuto un’idea non convenzionale: far andare in giro per la città una “blind car”, ovvero un’automobile completamente coperta da un telone scuro, sul quale campeggiava la scritta “la guida in stato di ebbrezza è pericolosa come questo“. In realtà il telone che ricopriva la macchina permetteva di vedere chiaramente la strada dall’interno, ma le persone all’esterno non lo sapevano e l’effetto è stato di sbigottimento ed incredulità nel vedere un’auto viaggiare alla cieca per le strade della città.
Messaggio ricevuto.

Fonte: Viralmente on Fb

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...