Skyvertising per il nuovo episodio di X-Men

Oggi esce in tutte le sale italiane “X-Men: L’inizio”, il nuovo episodio della celeberrima saga degli X-Men, che in realtà è il prequel di tutti gli altri già usciti al cinema finora. Per tutti gli appassionati del genere – come il sottoscritto, almeno per quel che riguarda la trasposizione cinematografica di fumetti Marvel e non – è un grande evento, ma negli USA, come sempre, è già uscito da quasi una settimana, registrando notevoli incassi al botteghino.
In occasione del lancio di questo ennesimo episodio delle avventure di Magneto, del Professor Xavier e dei loro compagni mutanti, nel sud della California in molti hanno assistito ad una modalità di promozione davvero unconventional.

Infatti la 20th Century Fox ha deciso di utilizzare degli aeroplani, di quelli che lasciano la scia bianca nel cielo, per tracciare il caratteristico marchio della saga X-Men: tutti i fan sono rimasti letteralmente entusiasti nel vedere nel cielo sopra di loro una gigantesca “X” iscritta in un cerchio, tanto che sul Web sono fioccate subito foto e video.
Prima di correre al cinema a vederlo, date un’occhiata al video amatoriale qui sotto, in cui vengono ripresi gli attimi salienti di questo spettacolare advertising.

Fonte: Creative Guerrilla Marketing

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...