“See potential, not disability”, un guerrilla per i disabili

Per diffondere il messaggio, oltre che la consapevolezza, che le persone disabili – o diversamente abili che dir si voglia – possano essere produttive nel proprio lavoro esattamente come gli altri, la comunità per disabili “Al Noor Training Centre“, che aiuta i bambini disabili a sviluppare e realizzare il proprio potenziale, si è affidata all’agenzia pubblicitaria Y&R Dubai, la quale ha ideato un semplice e intelligente guerrilla urbano. Location del guerrilla: Emirati Arabi.

Sui classici e riconoscibili segnali per persone affette da handicap, presenti per strada e nei luoghi cittadini, hanno apposto degli stickers in modo da trasformare l’omino sulla sedia a rotelle di volta in volta in un cantante, un cestista, un cuoco, e altro ancora.
La scritta affianco al segnale “See potential, not disability” – in italiano “Guarda il potenziale, non la disabilità” – invita in maniera eloquente le persone ad avere meno pregiudizi e più apertura mentale sulle persone affette da handicap.
Davvero una bellissima campagna.

   

Fonte: Buzzilla Blog

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...