Pick ‘n’ play, gioca sul billboard e vinci un panino da McDonald’s

La pubblicità su billboard diventa sempre più interattiva, grazie anche alle nuove tecnologie che si basano sulla geolocalizzazione.
McDonald’s in Svezia ha puntato su questo per la sua campagna “Pick and play” trasformando un billboard elettronico in un megaschermo interattivo su cui i passanti potevano sfidare il computer ad una partita di ping pong.

Ciò era possibile semplicemente connettendosi, tramite il proprio smartphone, al sito Pick N Play. Il dispositivo di geolocalizzazione all’interno del proprio device faceva il resto, constatando la prossimità al billoboard e permettendo l’accesso al gioco.
I giocatori che resistevano ai cambi di velocità del gioco, facendo durare la propria partita più di 30 secondi, vincevano un coupon, grazie al quale ritirare nel McDonald’s vicino un gustoso premio.

Questa campagna è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria DDB Stoccolma, dal 7 al 14 marzo a Stoccolma, ma l’idea è stata esportata in altri paesi, tra cui il Regno Unito.

Fonte: Je Dblogk

Questa voce è stata pubblicata in Hi-tech, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pick ‘n’ play, gioca sul billboard e vinci un panino da McDonald’s

  1. Pingback: Un billboard… da brividi!!! |

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...