Bisogno di una vacanza senza Internet nè cellulare? In Svizzera!

Una delle chiavi più divertenti per un advertising è spesso la decontestualizzazione, ovvero il portare cose o persone fuori dal proprio contesto abituale. E magari fargli fare cose inusuali per ciò che sono o rappresentano.
E’ proprio il meccanismo che rende veramente buffa la nuova pubblicità su Internet per promuovere il turismo in Svizzera.

Metti due valligiani canuti e barbuti, con tanto di vestiti tipici. Mettili sul loro trattore e falli andare in città. Falli sedere in un bar e fagli tirar fuori dalle loro bisacce un po’ malridotte due fiammanti netbook, per chattare su Facebook . Ecco che parte l’effetto comico, perchè mai ci si aspetterebbe una cosa del genere da due tipi così e perchè oltretutto, pur essendo uno di fronte all’altro, si parlano attraverso la chat.
Ma la particolarità di questa pubblicità non si limita alla scena. Poichè questo in realtà è un advertising interattivo e, tramite Facebook Connect, può rendervi protagonisti insieme ai due simpatici valligiani.

In che modo non ve lo dico, non voglio rovinarvi la sorpresa. Vi dico solamente che tutto porta ad un concorso on-line che si basa sulla propria popolarità su Facebook e che mette in palio una rilassante e rigenerante vacanza in una baita di montagna in Svizzera, senza Internet nè telefono, ma con 10 amici a scelta.
Perchè se cliccate qui e accederete all’applicazione, scoprirete di avere davvero bisogno di una bella vacanza.

Fonte: Bloguerrilla

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Bisogno di una vacanza senza Internet nè cellulare? In Svizzera!

  1. Pingback: “The Museum of me”, Intel vi dedica un intero museo |

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...