Clean Plus fa parlare lo sporco

Un’idea innovativa proveniente dalla Thailandia.
Un’azienda che si occupa di pulizie per grandi spazi – uffici, fabbriche, magazzini, ecc. – ha ideato un modo per far capire ai clienti quando è il momento di fare un po’ di pulizia nel proprio ambiente lavorativo. Già, perchè spesso non ci si accorge dello sporco nei grandi spazi in cui giornalmente si lavora.

E allora quelli di Clean Plus – in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria McCann Worldgroup – hanno trovato il modo di far “parlare” lo sporco, ovvero hanno creato dei particolari poster ricorperti di una colla trasparente, e li hanno attaccati in diversi ambienti lavorativi. All’inizio il poster appare totalmente bianco, ma, con il passare del tempo, lo sporco che si accumula sulle sue parti adesive fa diventare visibili delle simpatiche iconcine – diverse a seconda del luogo in cui si trova il poster – e segnala così che è l’ora di chiamare Clean Plus per le pulizie.
Questa idea ha fruttato all’azienda thailandese un incremento di business del 52%, con costi bassissimi.

Se è direttamente lo sporco a dirci quando è ora di pulire, è tutto più facile, no?


Fonte: Ads of the World

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...