Bayer Priorin, caschi di capelli contro la calvizie femminile

La calvizie è un problema per molte persone. Ma chi pensa che questo riguardi solamente gli uomini si sbaglia.
Proprio per combattere la calvizie femminile, il famoso brand Bayer, leader farmaceutico in Germania come in molti altri Paesi, ha messo sul mercato un nuovo farmaco chiamato Priorin. Il claim del nuovo prodotto è “Priorin rende i tuoi capelli più forti” e la casa farmaceutica tedesca ha ideato una campagna di lancio molto fedele alle promesse del prodotto. Guerrilla ovviamente.

E così hanno fornito uno speciale strumento alle donne che svolgono la professione di corriere per la consegna di medicinali alle farmacie e ai privati, nella città di Francoforte: un casco interamente ricoperto di una stampa fotorealistica, che riproduceva perfettamente dei capelli umani. L’effetto visivo era molto fedele alla realtà e il messaggio – capelli più forti – era ben chiaro.

Una campagna molto ingegnosa e ben ideata, anche per i bassi costi. Infatti le donne-corriere portavano in giro per tutta la città con il proprio motorino lo speciale “casco pubblicitario” con il claim del prodotto, facendo promozione di massa in case, uffici e negozi, praticamente a costo zero.
Una bella pensata.

Fonte: Creative Guerrilla Marketing

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Bayer Priorin, caschi di capelli contro la calvizie femminile

  1. Immensamente Giulia ha detto:

    Hihihi…che bella trovata pubblicitaria!!
    Anche se il prodotto non è un granchè…io l’ho provato Priorin, ma non mi ha fatto molto effetto…se non sbaglio nella composizione si trova dell’estratto di miglio, olio di germe di grano, cistina e pantotenato di calcio…quindi è un integratore…a me serve ben’altro, dato che sono un caso disperato. Mi son infatti rivolta a Cesare Ragazzi per fammi rimettere un po’ in sesto! Sembra che funzioni…vedremo se andrà sempre così!

    • faberdep ha detto:

      Eh sì Giulia, non di rado capita che la campagna marketing sia migliore del prodotto che promuove. Se continuerai a seguire il mio blog ne vedrai delle belle, te lo posso garantire! 😉
      E in bocca al lupo per il tuo problema, spero davvero che tu riesca a risolverlo! Ciao. 🙂

  2. Immensamente Giulia ha detto:

    Lo farò senz’altro, faberdep!!
    Buona giornata!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...