Con Axe Multiple Girlfriends puoi essere fidanzato con centinaia di ragazze

Nel marzo scorso, il brand Axe ha incaricato l’agenzia Memac Ogilvy – distaccamento tunisino di Ogilvy – di avviare una campagna promozionale. La richiesta era quella di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani tunisini nell’Axe Effect, con un budget ridotto.
Così la loro azione si è focalizzata nel luogo dove il target della campagna era presente in altissime percentuali: Facebook.

Per attirare il maggior numero di maschi sulla pagina Facebook di Axe, hanno deciso di sfruttare la classica vanità maschile di “latin lover” a proprio vantaggio: chiunque avesse utilizzato l’app Axe, avrebbe visto comparire sul proprio status un insolito aggiornamento riguardante la propria situazione sentimentale. Già, perchè risultare fidanzato con centinaia di ragazze contemporaneamente può essere quantomeno bizzarro, oltre che gratificante per molti. Non solo, può generare anche ammirazione e curiosità negli amici maschi.
Lo status update, fittizio ovviamente, era in realtà un link che portava all’app sulla fan page Axe, tramite la quale chiunque poteva mettere sul proprio profilo questa particolare situazione sentimentale, scegliendo addirittura il numero di ragazze con cui voleva essere virtualmente fidanzato.

Ego maschile esultante, Axe Effect engagement assicurato, obiettivo di redemption ampiamente raggiunto. E bravi!

Fonte: JeDblogk

Questa voce è stata pubblicata in Social Media & Web 2.0, Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...