Una serata al pub da 73mila dollari

Vi ricordate della campagna di sensibilizzazione ai rischi della guida in stato d’ebbrezza, portata avanti dai due locali di San Paolo del Brasile “Bar Aurora” e “Boteco Ferraz”? Una spassosa candid – che vi ho mostrato qui – in cui le persone, prima di entrare nel locale, si ritrovavano a consegnare le chiavi della propria macchina a un parcheggiatore palesemente ubriaco.
Ebbene, i due locali avevano già avviato la loro campagna un anno prima. L’obiettivo era sempre lo stesso, la modalità pure, l’agenzia pubblicitaria anche – Ogilvy Sao Paulo. Ma il risultato è stato più (sadicamente) divertente.

Per colpire nel segno e far sì che il messaggio arrivasse nella maniera più diretta possibile, hanno deciso di addebitare i probabili costi derivanti dalla guida in stato d’ebbrezza – ovvero dai conseguenti incidenti – direttamente sullo scontrino fiscale di ogni cliente. In fondo ad ogni scontrino, un invito a non bere prima di guidare.
Godetevi, nel filmato qui sotto, le facce sbigottite delle persone che alla cassa si sono viste consegnare un conto astronomico da svariate decine di migliaia di dollari, frutto di voci di spesa come “ambulanza”, “fisioterapia”, “sedia a rotelle” e quant’altro.

Una trovata pazzescamente geniale!

Fonte: The Inspiration Room

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Una serata al pub da 73mila dollari

  1. Pingback: Antarctica Breathalyzer per prevenire gli incidenti dovuti all’alcol |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...