Pictionary Photo Boot, disegnare non è poi così difficile

Avete mai giocato a Pictionary? Immagino di sì. Se non l’avete mai fatto, ne avrete almeno sentito parlare, credo. E’ un gioco di società dove bisogna far indovinare ai propri compagni di squadra un oggetto, un verbo o un titolo di un film disegnandolo nel minor tempo possibile. Carta e matita, sembra semplice, ma per molti non lo è.

Così l’agenzia Ogilvy & Mather di Bogotà (Colombia) ha messo su questo bellissimo guerrilla, con l’obiettivo di dimostrare a tutti che non è poi così difficile disegnare rapidamente. Una cabina per fototessere in un centro commerciale molto frequentato, con su scritto “Foto gratis”, può attirare moltissime persone. Se poi, invece di una fototessera, ti consegna un mini-disegno con il tuo ritratto versione fumetto, allora il successo è garantito.

Una media di 800 persone al giorno si è messa in posa per i 10 secondi richiesti e si è fatta fare lo schizzo personalizzato dal fumettista nascosto nel retro della macchina. Il buzz creato intorno a questa campagna è stato notevole, basti pensare che molti di questi hanno messo la propria versione fumettata come foto profilo su Facebook e Twitter e l’hanno condivisa online con i propri amici.
Allora, chi vuole fare una partitina a Pictionary?

Fonti: Ibelieveinadv; Follia Creativa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...