Delle stampe fin troppo perfette

La società E-graphics, che fa parte del gruppo TBWA ed è specializzata in editing e grafica, ha deciso di mostrare ciò che è in grado di fare senza spendere troppi soldi, e per farlo si è affidata alla creatività dell’agenzia di comunicazione TBWA/Hunt Lascaris.

L’idea dei creativi è stata quella di proporre una campagna di ambient marketing, utilizzando uno strumento di comunicazione adattabile ad ogni tipo di supporto, con lo scopo di far vedere la moltitudine dei servizi proposti da E-graphics.
Così hanno dipinto sui muri, su dei graffiti e su alcuni edifici di Johannesburg, dei trompe-l’oeil raffiguranti angoli di pagina piegati, trasformando visivamente ogni supporto in una perfetta stampa su carta.

Un’idea “budget friendly” molto ambiziosa, che ricalca una precedente campagna fatta da Faber Castell in Brasile e che personalmente trovo molto gradevole.

Fonte: Paperplane

Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...