Recycled Collection, il Concept Store del riciclo by Coca Cola

Una delle aziende più attive nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali è sicuramente Coca Cola, la quale ha riunito tutte le sue azioni eco-friendly e social-friendly sul sito dedicato Live Positively. In particolare, il riciclo di materiali è uno dei problemi più delicati per il brand americano, in quanto distribuisce globalmente ogni anno circa 24 miliardi di lattine metalliche, molto difficili da smaltire.

Recentemente Coca Cola ha aperto al grande pubblico un Pop Up Concept Store, ossia un negozio temporaneo, molto particolare: questo store, situato a Tel Aviv (Israele) e chiamato “Recycled Collection”, rientra nell’iniziativa “Give it back“, che mira a sensibilizzare al riciclo di materiali non biodegradabili, e presenta al suo interno prodotti di design realizzati interamente con lattine e bottiglie riciclate.
Ogni visitatore ha inoltre la possibilità di comprare gli oggetti in esposizione – borse, gioielli, quadri, soprammobili, ecc. – a prezzo pieno oppure a un prezzo ribassato se porta i propri contenitori usati vuoti.
Ecco alcuni esempi (cliccate sulle foto per ingrandirle):

  

  

Un’iniziativa importante – di cui qui sotto potete vedere un filmato esplicativo – sia a livello culturale/artistico, che a livello di eco-sostenibilità e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, oltre che una dimostrazione di particolare attenzione alla Corporate Responsability da parte di una tra le multinazionali più importanti del mondo.


Fonte: Je Dblogk

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Recycled Collection, il Concept Store del riciclo by Coca Cola

  1. Pingback: The Friendship Machine: l’amicizia secondo Coca Cola |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...