Vantage e le sue bustine di ketchup a forma di macchia

Per fare marketing non convenzionale ci vuole ingegno, fantasia e il cosiddetto “pensiero laterale”. E sicuramente è ciò che hanno avuto i creativi di Vantage, brand che produce uno smacchiatore per macchie difficili, quando hanno avuto l’idea di pubblicizzare il proprio prodotto in un posto e in una maniera insoliti.
Le location sono state bar e  ristoranti, luoghi per eccellenza dove il pericolo di macchiarsi gli abiti è molto grande. La maniera? Utilizzando direttamente uno dei “nemici del pulito” più temuti: il ketchup. E così hanno apposto la propria pubblicità sul retro delle bustine di ketchup – con tanto di utili consigli per i più sbadati – e ne hanno trasformato per l’occasione anche il packaging, creando una simpatica bustina a forma di macchia. L’obiettivo era quello di ricordare alle persone che una nuova macchia può apparire in qualsiasi momento.

La campagna, a cura dell’agenzia pubblicitaria brasiliana DPZ Propaganda, si è svolta a San Paolo (Brasile) e ha avuto successo: 10.000 bustine a forma di macchia sono state distribuite in soli 3 giorni e nessuna di queste è avanzata. I clienti si sono sempre portati a casa quelle inutilizzate, come ricordo o promemoria. Un meritato successo per una trovata geniale.

Fonte: Ads of the World

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...