“Lift & laugh”: Fanta e il suo ascensore del divertimento

Quando un brand segue un profilo basato sul divertimento e sulla “lotta” alla noia e alla seriosità, beh, è sempre un piacere seguire le sue attività.
Se poi un brand come Fanta, il cui claim – “More Fanta, less serious” – è indicativo della sua mission, decide di collaborare con un’agenzia creativa e geniale come Ogilvy, allora il divertimento è assicurato.

Basta guardare ciò che hanno combinato in un college, dove hanno apportato delle particolari modifiche a un semplice e noioso ascensore. E così ogni passeggero ha vissuto un “viaggio” fatto di scherzi sonori, musica, luci e colori stravaganti. Il tutto condito da tante lattine di Fanta – gratuite – e da una cascata di palline arancioni. Una vera brand experience a 360 gradi, che in molti hanno voluto provare.
Fanta ha fatto evadere per qualche minuto gli studenti dalla noiosa routine dello studio e delle lezioni, e lo ha fatto in maniera decisamente creativa.

E’ ufficiale: io adoro Ogilvy!

Fonte: Follia Creativa; Ads of the world

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...