Il flashmob danzante di Sidney per il St. Patrick’s day 2011

Torniamo indietro nel tempo, a circa un mese fa. Era il 17 di marzo e mentre l’Italia celebrava il suo 150esimo anniversario dall’Unità sancita nel 1861, in molti Paesi del mondo si festeggiava il St. Patrick’s day.
Un giorno di festa nazionale per l’Irlanda in omaggio al suo santo patrono, molto folkloristico e colorato sulla “verde isola”, che viene celebrato anche in quelle città e in quei Paesi con una forte componente irlandese, come Canada, Regno Unito, Stati Uniti d’America – abbiamo visto insieme qui l’esempio di Chicago e del suo Chicago River, tinto ogni anno di verde – e anche Australia.

Proprio in Australia, e più precisamente nella stazione centrale di Sidney, hanno deciso festeggiarlo con uno spettacolare flashmob: 100 ballerini, ragazzi e bambini di tutte le età, si sono riuniti per dar vita ad una performance folkloristica e in pieno stile irish. Prima uno, poi un altro, e a seguire tutti gli altri si sono scatenati – perfettamente in sincro come un unico corpo in movimento – in una danza tipica irlandese. La performance aveva come scopo quello di augurare a tutti, australiani di origine irlandese e non, un felice giorno di Saint Patrick.

Lo spettacolo è stato organizzato da Tourism Ireland e da ballerini, campioni di danza irlandese, facenti parte di alcune scuole e di gruppi come Riverdance e Sneaky Steppers, che si occupano di far conoscere queste particolari tradizioni, con tournée in tutto il mondo o attraverso eventi di questo genere. Davvero lodevole!

Fonti: Follia Creativa; Bloguerrilla

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Unconventional Marketing e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...